Italian

Per sostenere la partecipazione e favorire crescita culturale sociale l'Amministrazione Comunale promuovere la partecipazione ampia e diretta dei giovani cittadini alla vita amministrativa, civica e sociale di Buja, favorendo così lo sviluppo dell’intera Comunità comunale.


Con deliberazione del Consiglio Comunale n.68 del 18 dicembre 2013 è stato approvato il Regolamento istitutivo della Consulta dei Giovani.


La Consulta di giovani è uno strumento di partecipazione che consente ai giovani, di età compresa tra i 14 e i 25 anni, di esercitare il proprio diritto di cittadinanza e di partecipazione alla elaborazione delle politiche rivolte ai giovani, esprimendo proposte e pareri, promuovere iniziative ed elaborare progetti.


Nel corso dell’Assemblea generale dei giovani, convocata con avviso pubblico per il 10 maggio 2014, si sono svolte le elezioni dei componenti della Consulta scelti tra i giovani, residenti nel Comune di Buja di età compresa tra i 14 ed i 25 anni, che avevano presentato le proprie candidature entro il 31 marzo 2014
Risultano proclamati eletti:

1)  MOLINARO Lorenzo
2)  STORNELLI Antonio
3)  AITA Sabina
4)  CALLIGARO Umberto
5)  URSELLA Cristiano
6)  COSTANTINI Fabiola
7)  MATTIUSSI Giulia
8)  URSELLA Lucrezia
9)  MOLINARO Giulio


Nella prima riunione del Direttivo che si è svolta il 23 maggio 2014 sono stati eletti:

Presidente: CALLIGARO Umberto
Vice Pres:   AITA Sabina
Segretario: MATTIUSSI Giulia